venerdì 27 gennaio 2017

Treccia a spiga

Non amo molto i capelli raccolti o le acconciature complicate,

mi piacciono i capelli spettinati, selvaggi …
una delle poche pettinature che mi piacciono e che uso è la treccia …
è molto pratica in estate, per una giornata in spiaggia dopo i bagni in mare,
ma è anche molto delicata e raffinata.

è una delle pettinature più vecchie al mondo e ne esistono di moltissimi tipi …
una variante molto interessante della treccia classica è la treccia a spiga …

È una delle pettinature più utilizzate del momento,
l’abbiamo vista sui red carpet più famosi del mondo e in parecchie sfilate …
molto utilizzata anche come acconciatura da spose, magari con l’intreccio di catenelle di fiori, perline o brillantini assieme ai capelli …

può comprendere tutti i capelli o anche solamente da metà lunghezza in poi …
si sposa benissimo con tutte le colorazioni di capelli, meglio ancora se con molte sfumature …

ma come farla?!?

In rete c’è un grande caos …
sul magazine di Garnier tra i consigli beauty ho trovato proprio un tutorial step

by step con una spiegazione molto dettagliata accompagnata da foto di
come realizzare la treccia a spiga in pochi passaggi…

Avete mai provato a farla?






 
 





























17 commenti:

  1. è troppo bella ma sono impedita :(

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  2. Beautiful and inspiring selection of braids in the above. TFS, Manuela.
    kisses
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  3. Very lovely inspirational photos, I love the fish braid style the most, it looks fairy tale-ish...

    Madame X
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  4. Con i tuoi capelli riusciresti a creare una splendida treccia a spiga un filo spettinata :)))
    Baci!!!

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. La treccia è tornata parecchio in voga, mi piace!!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  6. Stunning fish braid have a lovely weekend.

    RispondiElimina
  7. mi piace molto!!!
    http://www.befashion31.com/

    RispondiElimina
  8. E' anche la mia pettinatura preferita dopo i capelli sciolti... quella a spiga l'ho fatta una volta ma per caso.. è stata una cosa non voluta e mi piaceva molto ma... non sono più riuscita a replicarla!!

    RispondiElimina
  9. Beautiful braids: D
    Cute fryzurki very mii like them :)

    Follow me? I follow you?:D
    grlfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. A me questa treccia piace tanto, non sono riuscita ancora a farmela però..
    buon weekend tesoro..
    baci

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  11. mi piace! e sono sicura starebbe benissimo anche a te!
    baci cara, Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. wow amazing hair <3

    http://wooho11.blogspot.com/ - i invite <3 follow me-will respond with

    RispondiElimina
  13. It looks very cute!
    Have a nice day!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  14. Che bella questa treccia.. mi è sempre piaciuta!
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
    Baci

    RispondiElimina